Lo studio

Un team di tecnici con competenze forti e diversificate

Tech è una società attiva nella progettazione e nella costruzione di macchine e dispositivi meccanici.

Tech è nata a Bologna come studio di progettazione, al centro di un territorio sinonimo di storia e di innovazione nel campo della meccanica, e nel corso degli anni ha sviluppato la propria attività. Ha dato luogo a diversi spinoff, attivi nell’ambito della progettazione meccanica (Oltre), dello sviluppo di software per uso tecnico (Mechanima), o della realizzazione di prototipi innovativi (Qu.Bo).

Il gruppo – in costante crescita – oggi ha oltre 70 collaboratori, che concorrono alla realizzazione di progetti sia in Italia, sia al di fuori del territorio nazionale.

La multidisciplinarietà che caratterizza questi progetti ha condotto alla partecipazione in alcune realtà innovative, come Taua, che opera nel settore dell’elettronica e realizza prodotti in ambito Iot e Wot, e come BoneARx, che studia e sviluppa soluzioni in ambito sanitario ed ortopedico.

La rete

MIB 4.0 è una rete di imprese a cui partecipiamo dal 2018 e con cui allo stato attuale abbiamo sviluppato un simulatore per testare provini di spina dorsale.

Attraverso la collegata Oltre, facciamo parte di SINERMATIC, filiera di 35 imprese con competenze diversificate operanti nell’ambito dell’automazione industriale.